Il poliziotto, l’atleta, la famiglia: sabato la cerimonia delle benemerenze cittadine
Decisi i nomi per i vincitori del premio "Due Galli" e per la consegna delle menzioni di chi ha tenuto alto il nome della città
10Saranno consegnate il 12 gennaio ma il sindaco Andrea Cassani le ha già anticipate sui suoi profili social. Sono le benemerenze civiche del 2018 che Gallarate a deciso di assegnare a cittadini o realtà particolarmente significative.
Per quest’anno il premio Due Galli sarà assegnato a tre realtà: Matteo Rigamonti, l’agente di polizia che ha salvato cinque persone in Sardegna questa estate, l’atleta Davide Spinelli e la famiglia Missoni, in occasione del 65esimo di fondazione della maison di moda.
Ci sono anche sette menzioni a persone, associazioni e enti che saranno insignite di una pergamena: l’associazione “Collana Galerate”, la Gioielleria Zaro, la Gasparoli Srl (sono i restauratori della basilica di Gallarate, ndr), Michele Orrù e i suoi Galletti di Gallarate e la vincitrice del Premio Strega, Helena Janeczek. Menzioni alla memoria ci saranno anche per Isabella Rossi e Padre Roberto Brusa (alla memoria).
I premi assegnati verranno consegnati nella cerimonia del 12 gennaio 2019, alle ore 11:00 nell’atrio di Palazzo Borghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.