Il poliziotto, l’atleta, la famiglia: sabato la cerimonia delle benemerenze cittadine

Decisi i nomi per i vincitori del premio "Due Galli" e per la consegna delle menzioni di chi ha tenuto alto il nome della città

palazzo borghi

10Saranno consegnate il 12 gennaio ma il sindaco Andrea Cassani le ha già anticipate sui suoi profili social. Sono le benemerenze civiche del 2018 che Gallarate a deciso di assegnare a cittadini o realtà particolarmente significative.

Galleria fotografica

Assegnate le benemerenze civiche 4 di 16

Per quest’anno il premio Due Galli sarà assegnato a tre realtà: Matteo Rigamonti, l’agente di polizia che ha salvato cinque persone in Sardegna questa estate, l’atleta Davide Spinelli e la famiglia Missoni, in occasione del 65esimo di fondazione della maison di moda.

Ci sono anche sette menzioni a persone, associazioni e enti che saranno insignite di una pergamena: l’associazione “Collana Galerate”, la Gioielleria Zaro, la Gasparoli Srl (sono i restauratori della basilica di Gallarate, ndr), Michele Orrù e i suoi Galletti di Gallarate e la vincitrice del Premio Strega, Helena Janeczek. Menzioni alla memoria ci saranno anche per Isabella Rossi e Padre Roberto Brusa (alla memoria).

I premi assegnati verranno consegnati nella cerimonia del 12 gennaio 2019, alle ore 11:00 nell’atrio di Palazzo Borghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Assegnate le benemerenze civiche 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.