La tua salute al Poliambulatorio Specialistico di Besnate
Il Poliambulatorio Specialistico MSB si propone di offrire servizi medici specialistici, servizi riabilitativi (in regime privato) e punto prelievi convenzionato con l’ASST Valle Olona
Il Poliambulatorio Specialistico MSB di via Matteotti 17 a Besnate, è una società senza scopo di lucro che si propone di offrire, ai soci ed ai non soci, servizi medici specialistici e servizi riabilitativi (in regime privato), punto prelievi convenzionato con l’ASST Valle Olona.
La Società, nata come Mutua Assistenziale, risale ed è attiva sul territorio dal lontano 1921.
Il Poliambulatorio Specialistico MSB è una struttura interamente partecipata dai soci, cittadini residenti in Besnate e ha un Consiglio di Amministrazione completamente costituito da volontari, che le permette di contenere i prezzi delle prestazioni erogate, prestate indistintamente sia ai soci che ai non soci, rappresentati dall’utenza non residente in Besnate.
Tutte le attività svolte ed i relativi investimenti in attrezzature e strumentazioni, vengono interamente finanziate attraverso le quote associative ed attraverso il contributo o ticket sulle prestazioni erogate.
Il Poliambulatorio Specialistico MSB regolamenta la propria attività sulla base di uno Statuto Societario e su norme e regolamentazioni approvate dall’Assemblea dei Soci e dal Consiglio di Amministrazione.
La struttura offre attualmente oltre quaranta specialità mediche che abbracciano i più diversi settori della medicina, punto prelievi ematochimici, prestazioni mediche di primo intervento, diagnostica per immagini, riabilitazione motoria ed un professionale servizio infermieristico.
Recentemente la struttura si è ulteriormente arricchita con l’introduzione dell’esame spirometrico anche applicato allo studio delle apnee notturne, dell’uroflussometria, dei test allergologici che si avvalgono di strumentazioni e materiale analogo a quello utilizzato nei centri ospedalieri, dell’osteopatia, della logopedia, della psicologia dell’età evolutiva e del recupero post trauma cranico, ictus cerebri, demenza senile, e a breve sarà introdotta anche l’ossigeno ozono terapia.
I dati relativi all’afflusso dei pazienti sono una conferma della validità dei servizi offerti, con oltre 10500 effettuate nell’anno 2018, tra visite mediche specialistiche e attività riabilitativa. La diagnostica per immagini ha raggiunto le 880 prestazioni, comprendenti ecocolordoppler, effettuati nei distretti di competenza, ecografie dei tessuti molli e muscolo-tendinee.
L’offerta del Poliambulatorio Specialistico MSB è valida anche per i più piccoli, in quanto nella struttura sono presenti specialisti e attrezzature adeguate a questa delicata ed importante fase della vita, quali ad esempio ecografie neonatali (queste ultime gratuite per i bimbi dei soci).
Il Poliambulatorio Specialistico MSB di Besnate è una struttura in continua espansione, pronta a cogliere il cambiamento dei tempi e attento alle esigenze e ai bisogni di una società in continua evoluzione, con uno staff medico entusiasta e un gruppo di volontari molto attivi e desiderosi di offrire un importante servizio di pubblica utilità.
Orari di apertura e prenotazioni
La struttura è aperta per visite e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19:30E’ possibile prenotare direttamente presso la sede oppure telefonando ai numeri 0331 274742 o 0331 274046
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.