Suor Cristina in concerto a Tradate

Concerto e testimonianza della religiosa vincitrice di “The voice 2” in programma domenica 27 gennaio alla The Boga Foundation

suor cristina

Appuntamento d’eccezione domenica 27 gennaio 2019 alle ore 17 alla The Boga Foundation di Tradate in via Fiume 61/63 dove salirà sul palco Suor Cristina, la religiosa vincitrice di “The Voice 2”. Per l’occasione suor Cristina indosserà gli occhiali di Gandhi aderendo all’iniziativa che si intitola “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi” con la quale si vuole evocare un simbolo e una filosofia: quella della tolleranza, della non violenza, del rispetto delle differenze, del dialogo, anche interreligioso.

Quello di suor Cristina sarà un Concerto-Testimonianza, a ingresso gratuito, nel quale Suor Cristina canterà alcuni dei migliori brani del suo ultimo album “Felice” e racconterà la sua storia testimoniando la sua fede. Al termine del concerto Suor Cristina si fermerà per fare le foto indossando gli occhiali di Gandhi. 

Siciliana di Comiso, Suor Cristina, ancora adolescente, interpreta il ruolo di Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical “Il coraggio di amare”. Frequenta dal 2008 l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy in Roma, studiando canto con i docenti Franco Simone e Tiziana Rivale. Inizia il cammino di postulato nel 2009 e, dopo un periodo di due anni vissuto in Brasile per il noviziato, prende i voti nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. Nel 2013 vince il concorso canoro religioso Good News Festival in Roma, trasmesso da TV2000, con il brano Senza la tua voce, che verrà pubblicato come singolo il 30 luglio di quell’anno. L’anno successivo vince il talent show The Voice of Italy nella squadra del rapper J-Ax firmando successivamente un contratto discografico con la Universal Music.

Dopo aver rinnovato i suoi voti il 29 luglio 2014, Suor Cristina si dedica alla preparazione del suo primo lavoro discografico. Il 10 novembre 2014 esce Sister Cristina pubblicato dalla Universal anticipato dal singolo Like a Virgin, cover del brano di Madonna. Dopo numerosi importanti impegni nell’ambito della promozione del disco (come ad esempio la sua esibizione al Today Show di New York), il 14 dicembre partecipa al Concerto di Natale in Vaticano (trasmesso su Rai 2 il 24 dicembre 2014).

L’11 marzo 2015 Suor Cristina pubblica in Giappone Sister Cristina. Dal 10 dicembre 2015 fino al 2017 è nel cast del musical Sister Act, diretto da Saverio Marconi. Nell’estate del 2016 è tra i protagonisti dello spettacolo Titanic – Il musical. Nello stesso anno incide assieme al cantante svizzero Patric Scott una cover di Hallelujah di Leonard Cohen, pubblicata il 1o dicembre. Il 9 marzo 2018 pubblica il singolo Felice, che anticipa il suo secondo album, dal titolo omonimo, che viene pubblicato il 23 marzo.

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 25 gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore