Un corso base di clownterapia con Vip Verbano Onlus
L'associazione ha 9 anni di esperienza e organizza un corso a febbraio della durata di 3 giorni
L’Associazione di Clownterapia “Vip Verbano Onlus – Un Naso Rosso per Sognare”, nata nel maggio del 2010 dal desiderio di voler portare un momento di gioia e speranza nel cuore di chi vive uno stato di disagio e sofferenza, organizza un corso base di clownterapia a Gallarate.
VIP Verbano é parte della federazione nazionale VIP Italia Onlus, la quale promuove il pensiero positivo: che significa?! Non è altro che la riscoperta del bambino interiore, lo sviluppo della fantasia, della creatività, dell’armonia, dell’apertura, dell’accettazione e di altre emozioni positive. Sono queste le qualità che coltiviamo, alle quali aspiriamo e che ci permettono di diventare portatori di gioia.
I clown di Corsia dell’associazione VIP “Viviamo in positivo” da anni collaborano con ADMO cercando, a modo loro, di divulgare il messaggio il più possibile. Allo stesso modo, col sorriso, con colore, con fantasia, con leggerezza, cercano di trasmettere positività, sia in strutture ospedaliere e case di riposo, che nel quotidiano.
Il corso è aperto a chiunque voglia far qualcosa in più per gli altri: prima di tutto portare il sorriso dove ce n’è bisogno, condividere le emozioni, riscoprire il bambino che abbiamo dentro ed incontrare altre persone che abbiano voglia di crescere con noi lungo questo cammino….
Il corso base si terrà a Gallarate dal 15 al 17 febbraio e sarà l’inizio di un viaggio in cui trovare tanti compagni Claunine e Claunini che aiutano a trovare la strada. Unica raccomandazione: indossare un sorriso, la taglia è unica!
PER INFORMAZIONI:
Facebook: https://www.facebook.com/VipVerbano/
www.vipverbano.it
Referenti per il corso :
Manuela Clown Micci 3480390114
Roberta Clown Combinaguai 3479149451
Email: corsi@vipverbano.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.