Vigili urbani accanto ai controllori, per fare insieme sicurezza sugli autobus

Potenziati i servizi di controllo della Polizia locale sul trasporto pubblico di Autolinee Varesine. I vigili presenti in divisa

Generico 2018

Proseguono e si rafforzano i servizi di controllo a bordo degli autobus cittadini da parte della Polizia Locale di Varese, in affiancamento al personale di verifica di Autolinee Varesine.

Da qualche giorno gli agenti di Polizia Locale pattugliano i mezzi in divisa, affiancati ai controllori dell’azienda impegnati a verificare i titoli di viaggio: in precedenza, gli agenti effettuavano invece queste operazioni in borghese.

«Negli ultimi due anni – spiega il vicesindaco, con delega alla Polizia locale, Daniele Zanzi – questa iniziativa fortemente voluta sia dal Comune di Varese, sia da Autolinee Varesine, ha permesso di innalzare sensibilmente la percezione di sicurezza sulle linee urbane, a vantaggio tanto dei viaggiatori quanto del personale di guida. Inoltre, la decisione di effettuare i controlli  con gli agenti in divisa aumenterà ancora di più la sensazione di sicurezza dei viaggiatori».

Le operazioni congiunte di controllo si svolgono, con orari sempre diversi nelle varie giornate, su tutte le linee urbane di Varese.  «La nostra azienda – spiegano da Autolinee Varesine – ha investito importanti risorse anche in sistemi di videosorveglianza interna ai mezzi, perciò il mix tra le telecamere e la presenza della Polizia Locale ha permesso di ridurre sensibilmente spiacevoli episodi di aggressioni fisiche o verbali, ma anche di vandalismi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.