Accordo Ministero dell’Interno e Anci: più videosorveglianza
L'accordo prevede il rafforzamento della sicurezza nelle zone più a rischio

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo sulla sicurezza integrata tra Regione Lombardia, Ministero dell’Interno ed Anci. Un provvedimento che come Regione abbiamo fortemente voluto investendo risorse importanti. Ringraziamo per questo il ministro Matteo Salvini che si è dedicato con impegno al raggiungimento di questo risultato”.
Lo dichiarano il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato commentando la notizia dell’accordo con il ministero dell’Interno e l’Anci.
RAFFORZAMENTO SICUREZZA E VIDEOSORVEGLIANZA –
“Come Regione- aggiunge l’assessore De Corato – abbiamo creduto in questo fondamentale strumento stanziando un milione di euro per rafforzare gli interventi sulla sicurezza, e in particolare la videosorveglianza nelle aree verdi e i parchi a rischio, dove regnano spaccio e delinquenza, tra cui quello di Rogoredo a Milano. Provvedimenti che interesseranno tutto il territorio regionale, con maggiori controlli nelle aree ‘sensibili’ e con la mappatura degli insediamenti abusivi e delle zone degradate».
«Un accordo – concludono Fontana e De Corato – che sigleremo, oltre che col Ministero, con la Prefettura e l’Anci, la cui collaborazione è sempre stata importante e proficua. Il nostro obiettivo è rafforzare la sicurezza urbana nei luoghi a rischio”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.