Il consiglio approva le variazioni “in meglio” del bilancio comunale
Le maggiori risorse stanziate nella variazione di bilancio durante il Consiglio comunale si concentrano principalmente in cultura ed eventi, educazione, lavori pubblici, sicurezza, sport e benessere

Dopo la commissione bilancio, anche il consiglio Comunale approva le variazioni di bilancio “in meglio” per il comune di Varese.
La legge di bilancio anticipa i progetti per Villa Mylius, Capodanno e stazioni
Le maggiori risorse stanziate nella variazione di bilancio approvata nella sera del 28 febbraio durante il Consiglio comunale si concentrano principalmente in cultura ed eventi, educazione, lavori pubblici, sicurezza, sport e benessere.. «Nonostante i tagli nella Legge di Bilancio per le pubbliche amministrazioni – spiega l’assessore alle Risorse Cristina Buzzetti – siamo riusciti a portare in consiglio una variazione concreta che potenzia le attività e i servizi in diversi settori».
Nella variazione approvata questa sera vengono stanziati 300 mila euro per l’adeguamento del campo di calcio di Calcinate degli Orrigoni. Centomila euro andranno invece per l’organizzazione del prossimo Natale in città e per la realizzazione di un grande evento per il Capodanno. Oltre 25 mila euro sono invece pensati per l’acquisto degli arredi della scuola Pellico che verranno posizionati una volta ultimati i lavori che stanno trasformando l’edificio scolastico in maniera radicale.
Sul fronte della sicurezza invece sono stati previsti 50 mila euro per l’acquisto di un nuovo mezzo della Polizia Locale che sarà dotato di strumenti e tecnologia di ultima generazione. Un altro esempio poi delle risorse inserite nella variazione sono le attività legate al benessere e allo sport pensate per i bambini delle scuole: oltre 30 mila euro saranno dedicati alle attività motorie e sportive introdotte nelle ore dei dopo scuola.
Dunque molte le novità e risorse votate dai consiglieri comunali a Palazzo Estense. «La serietà del nostro bilancio e il lavoro per approvarlo entro la fine di dicembre – prosegue l’assessore Buzzetti – Ci consente di strutturare in modo concreto le attività e i servizi da garantire ai cittadini. Alla fine dell’anno abbiamo preferito essere più cauti nel bilancio preventivo perché non avevamo ancora chiaro quale sarebbe stata la Legge di Bilancio del Governo ma, anche grazie al nostro atteggiamento prudenziale a portare avanti tutte le iniziative programmate dall’amministrazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.