“La nuova Provincia, da casa dei comuni a casa dei veti incrociati dei partiti”
La capogruppo dei Civici e Democratici si dice sconcertata: "dopo solo tre Consigli provinciali Forza Italia annunca già la crisi di maggioranza"

“Siamo sconcertati da quello che sta succedendo in Provincia – dichiara per i Civici e Democratici la capogruppo Martina Cao -. Sconcertati per il fatto che dopo solo tre Consigli provinciali Forza Italia annunci già la crisi di maggioranza”.
La reazione del gruppo d’opposizione a Villa Recalcati arriva dopo le fibrillazioni interne alla maggioranza di centrodestra manifestate da Forza Italia.
«Il nostro sconcerto – spiega Martina Cao – aumenta apprendendo che il casus belli sarebbe la decisione del Presidente Antonelli di proseguire nel progetto portato avanti da Gunnar Vincenzi e dal centrosinistra di fare delle ex Fontanelle di Malnate il polo regionale della prevenzione e della sicurezza, progetto importantissimo per una provincia come la nostra dove la Protezione Civile e i suoi tanti volontari sono una realtà solida e vitalissima».
«Ci abbiamo messo 4 anni per far diventare Villa Recalcati la Casa dei Comuni, il centrodestra ci ha messo 4 mesi a farla diventare la casa dei veti incrociati dei partiti – prosegue la capogruppo dei Civici e Democratici -. Vogliamo però essere chiari con il Presidente: Antonelli sia il Presidente di tutti i comuni, come faceva Vincenzi, è a loro che deve rendere conto. Venga in Consiglio provinciale e in Assemblea dei Sindaci a confrontarsi sulle proposte importanti per il nostro territorio, come le Fontanelle, progetto che non può rischiare di essere affossato per i litigi del centrodestra. Scoprirà una Provincia molto più forte di chi vuole ridurre tutto a caminetti o a lotte di potere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.