Il “Laghi” si avvicina: Dipalma sarà al via. Intanto si elegge la miss
Il campione in carica ha ufficializzato la propria presenza alla gara del 16-17 marzo. Sabato 2 a Magnago sarà scelta la madrina. Andrea Crugnola ha scelto il navigatore per il CIR

C’è profumo di “Rally dei Laghi” nell’aria: alla manifestazione motoristica più attesa della provincia di Varese mancano un paio di settimane – si gareggerà domenica 17, con shakedown il giorno precedente – ma l’attenzione di appassionati e piloti ormai è tutta protesa in quella direzione. Le iscrizioni sono ancora aperte ma intanto alcuni equipaggi hanno ufficializzato la propria adesione a partire dal campione in carica Giò Dipalma, che sarà al via (insieme a “Cobra”) con la Skoda Fabia R5 con cui ha meritatamente vinto dodici mesi fa. La Fabia sarà anche la vettura a disposizione di un ex campione del “Laghi”, il lavenese Pippo Pensotti, quarto nel recente Ronde del Canavese.
Diversi dei protagonisti della gara saranno presenti nella serata di venerdì 1 marzo alla “Gigliola”, il ristorante di Casere – nei pressi di Vararo – dove si tiene la tradizionale cena che anticipa la disputa del rally. Un momento atteso perché al suo interno saranno svelate alcune piccole ma significative novità relative al “Laghi”.

È TEMPO DI MISS
In attesa di ascoltare il rombo dei motori, è tempo di eleggere la madrina della manifestazione, “Miss Rally dei Laghi”, che stavolta non andrà in scena a Induno Olona ma si sposterà a Magnago, nei pressi di Busto Arsizio, nella sede di “Villa Patrizia” in via Marconi. Il programma prevede una cena di gala seguita dalle sfilate e dalla elezione della “più bella”, che accompagnerà sul podio finale gli equipaggi e che presenzierà a tutti gli eventi organizzati dalla A.S. Laghi, la società che organizza il rally varesino. Ospiti della serata – allestita dallo studio fotografico di Eugenio Barbaresco – saranno il cabarettista Max Pieriboni da Colorado Café e Corinna Fontolan, una delle premiate della scorsa edizione (allora vinse Lara Marchi) e successivamente eletta “Miss Turismo Sportivo”.
CRUGNOLA ANNUNCIA IL NAVIGATORE
Sarà Pietro Ometto, 28 anni, già copilota di Simone Campedelli nel CIR, il nuovo navigatore di Andrea Crugnola e che quindi affiancherà il quotato pilota varesino nel tentativo di conquistare il Campionato Italiano 2019. A ufficializzare il nome di Ometto è stato lo stesso Crugnola il quale, lo ricordiamo, avrà tra le mani una nuovissima Volkswagen Polo R5 gestita dal team HK, con cui ha appena disputato i primi test.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.