Una serata in Biblioteca per ricordare il dramma dell’esodo istriano
Sabato 9 febbraio, alle 20.45 in Biblioteca, un evento in occasione del Giorno del Ricordo con la compagnia "Non solo teatro"

Il 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 per ricordare la tragedia delle foibe e dell’esodo degli italiani da Istria, da Fiume e dalla Dalmazia.
In questa occasione, il Comune di Saltrio propone sabato 9 febbraio “L’undicesimo comandamento: non dimenticare”, un evento a cura della compagnia “Non solo Teatro”.
Alle 20.45 in Biblioteca di Saltrio (al primo piano di Palazzo Marinoni) una serata di letture da parte nostra degli attori della compagnia teatrale e due importanti testimonianze: quella di Pier Maria Morresi, presidente dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Comitato provinciale di Varese, e quella di Maria Rovis, esule istriana residente a Saltrio da oltre cinquant’anni.
Ingresso libero (la sala è accessibile anche tramite ascensore).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.