Smog, stop ai diesel Euro4 in città e obbligo di spegnere il motore in sosta
Come previsto dalla delibera regionale, giovedì ci sarà il prossimo giorno di controllo per verificare la possibile disattivazione delle misure restrittive in caso di rientro nei limiti

Da martedì 19 febbraio saranno attivate le misure temporanee di primo livello con limitazioni al traffico anche in provincia di Varese.
Nello specifico, a causa del superamento dei valori di PM10 per 4 giorni consecutivi e in relazione alle previsioni meteo di oggi e per i prossimi giorni, nelle città di Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno (ovvero quelle con più di 30mila abitanti) saranno imposte limitazioni per i veicoli fino a euro 4 diesel in ambito urbano oltre all’obbligo di spegnimento dei motori in sosta.
Altre limitazioni saranno imposte nel settore del riscaldamento domestico (limitazione all’uso di generatori a biomassa legnosa di classe inferiore alle 3 stelle, riduzione di 1 grado delle temperature nelle abitazioni) e agricolo (divieto di spandimento liquami zootecnici, divieto assoluto di combustioni all’aperto).
Come previsto dalla delibera regionale, giovedì ci sarà il prossimo giorno di controllo per verificare la possibile disattivazione delle misure restrittive in caso di rientro nei limiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.