Carabiniere libero dal servizio arresta due rapinatrici
Il furto avvenuto venerdì pomeriggio all'Iper. Rimasti feriti, oltre al carabiniere, anche una passante e un addetto alla vigilanza

Nel pomeriggio di venerdì 15 marzo, un Carabiniere della Stazione di Busto Arsizio, libero dal servizio, ha arrestato due giovani rapinatrici al supermercato Iper di Solbiate Olona. Le donne, una minorenne, sono entrambe di nazionalità romena, domiciliate a Legnano e pluripregiudicate. Bloccate da un addetto all’antitaccheggio del centro commerciale mentre tentavano di oltrepassare la barriera delle casse, dopo aver sottratto merce del valore di oltre 200 euro, hanno iniziato una colluttazione.
A quel punto, il Carabiniere libero dal servizio in abiti civili che, dopo essersi qualificato come appartenente all’Arma, ha tentato di interrompere il tafferuglio. Le due, nel tentativo di fuggire, si sono scagliate anche contro di lui, prima di essere immobilizzate ed arrestate. Nella circostanza è rimasta coinvolta una donna estranea ai fatti, che si trovava all’interno dell’esercizio commerciale e che ha ricevuto un colpo alla testa, e la pattuglia dei Carabinieri di Fagnano Olona intervenuta sul posto in supporto.
A seguito degli eventi, le persone coinvolte sono state portate all’Ospedale di Busto: il militare intervenuto è stato dimesso con dieci giorni di prognosi per “ecchimosi da percosse a torace”; la cliente coinvolta è stata dimessa con dieci giorni di prognosi per “ecchimosi ematoma periorbitario destro”; l’addetto alla vigilanza, era dimesso con dodici giorni di prognosi per “ecchimosi multiple arti superiori”, e la probabile frattura di un dito della mano destra.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore responsabile dell’esercizio commerciale. Le donne arrestate, al termine degli atti, venivano rispettivamente associate presso la casa circondariale di Milano “San Vittore” e all’istituto penale minorile “Beccaria” di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.