Consiglio comunale aperto sui bagolari di via Roma
L'oggetto all'ordine del giorno è: “Interventi per la riqualificazione di Via Roma – Assetti viabilistici, ambientali e paesaggistici”

Sabato 23 marzo alle 9,30 è stato convocato, in Sala Vanelli, il consiglio comunale aperto con oggetto “Interventi per la riqualificazione di Via Roma – Assetti viabilistici, ambientali e paesaggistici”.
L’annuncio arriva dal presidente del consiglio comunale di Saronno Raffaele Fagioli in risposta alla richiesta presentata dai consiglieri di minoranza Franco Casali (Tu@Saronno); Francesco Licata, Nicola Gilardoni, Rosanna Leotta, Ilaria Pagani (Pd); Davide Vanzulli (M5s), Francesco Banfi e Alfonso Indelicato (indipendenti) e Pierluigi Bendini (Ui).
“La cittadinanza potrà intervenire secondo le modalità di partecipazione previste dal regolamento, come indicato agli articoli 45, 46 e 52 – precisano dal Comune – Ogni cittadino avrà diritto ad un intervento del tempo massimo di cinque minuti. La documentazione a supporto del dibattito sarà a disposizione della cittadinanza negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali alla segreteria generale”.
A chiedere l’assemblea civica per discutere dell’intervento che prevede il taglio di sessanta bagolari in viale alberato che porta dal confine con Introini al centro di Saronno anche il gruppo di cittadini Salva via Roma che ha raccolto oltre 200 firme a sostegno di quest’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.