A giudizio avvocatessa “infedele”

Prima udienza stamani con l’Ordine degli avvocati costituitosi parte civile

toga prima

Truffa, esercizio abusivo della professione, patrocinio e consulenza infedele, e, in un caso, falso.

Si è celebrata questa mattina la prima udienza del processo che vede imputata per una sfilza di reati un’avvocatessa varesina, ora non più iscritta all’albo, accusata di aver truffato diversi clienti nell’arco di alcuni anni, difesa d’ufficio dall’avvocato Francesca Margheritis.

Rinvio in programma per il 18 ottobre, quando verranno ascoltati i testi, una decina, chiamati dalle parti; verranno inoltre sentite le persone offese.

Parte civile, patrocinata dall’avvocato Fabrizio Piarulli, è l’ordine degli avvocati di Varese: uno dei primi casi in cui l’Ordine intende rivalersi nei riguardi di una ex iscritta: «Ha leso l’onorabilità della professione».

Il nuovo processo arriva dopo il patteggiamento, nel 2016, per il reato di truffa.

di
Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.