L’esperienza delle donne si mette in mostra biblioteca
Intervistate da Fausto Bossi racconteranno il loro impegno nella vita sociale, culturale ed economica

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la serata “Esperienze di Donne” organizzata dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania, il prossimo venerdì 15 marzo 2019 alle ore 21 presso la Biblioteca comunale in piazza Matteotti a Fagnano Olona.
L’iniziativa dell’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania è organizzata con la collaborazione del Circolo Culturale l’Alba e della Pro Loco Fagnano Olona, e accoglierà i racconti delle quattro relatrici che condivideranno la propria esperienza ed attività nella vita quotidiana.
Intervistate dal giornalista Fausto Bossi, le relatrici faranno riflettere e conoscere in maniera brillante una serie di aspetti del ruolo che la donna ricopre in diversi ambiti: sociali, didattici, sportivi e culturali.
Saliranno sul palco e hanno scelto di raccontarsi quest’anno Ivana Tres, che segue alcune famiglie dei malati e una scuola a Sarajevo dai tempi della guerra; Maria Elena Catelli, Giornalista e Presidente dell’Associazione Culturale Sportiva “Spazio 43” in via Piave a Fagnano Olona; Patrizia Colombo, Presidente dell’Associazione Negozianti Fagnanesi, Presidente del Moto Club Cairatese e Coordinatore motocross Comitato Lombardia; Lisa Venegoni, la più giovane allieva pilota Europea mongolfiera e la sua “Mamma volante” Ivana Canavesi.
Ad intervallare i racconti delle esperienze delle relatrici saranno alcuni poeti del Circolo Culturale l’Alba, che declameranno propri componimenti o di autori famosi, sempre rivolti o dedicati alle donne. Si alterneranno nella lettura i poeti Stefania Pieretti, Pier Mario Tognoli, Rosella Rogora, Maria Luisa Avvignano, Claudio Mecenero, Brunella Colombo, Sergio Belvisi, Pinuccia Bossi, Daniela Silvestri, Annitta Di Mineo e Paolo Bossi.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito della Pro Loco di Fagnano Olona al link www.proloco-fagnanoolona.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.