Musica e poesia, una giornata per ricordare Paolo Rindi
Al Liceo Musicale Manzoni di Varese sabato 30 marzo alle ore 10.15 si terrà il “Concorso in ricordo di Paolo Rindi”

Una giornata per ricordare Paolo Rindi. Al Liceo Musicale Manzoni di Varese sabato 30 marzo alle ore 10.15 si terrà il “Concorso in ricordo di Paolo Rindi”, in memoria del ragazzo ventenne scomparso il 1° febbraio del 2016 in Val Grande.
Il concorso è stato organizzato dal prof. Paolo Tron con la partecipazione di una quindicina di concorrenti del 3°, 4° e 5° anno divisi in 2 sezioni (composizione originale e organico definito e esecuzione in formazione cameristica). Gli elaborati verranno introdotti da una breve spiegazione degli stessi esecutori. Durante la mattinata verranno letti brani di Paolo sull’arte e la filosofia. La giuria è composta da docenti delle discipline specifiche e da esperti esterni. Chi vince ottiene un premio in denaro da spendere per qualcosa inerente alla musica (corsi, materiale aggiornamenti..).
Paolo è mancato il 1° febbraio del 2016 in seguito a incidente in Val Grande, dove amava andare per scrivere: «Diceva che là c’era il silenzio assoluto – spiegano mamma Fiammetta Masedu e papà Dario Rindi -. Ci piace ricordarlo con le cose che amava: musica filosofia, arte e letteratura, nella sua scuola. Verranno letti i suoi aforismi filosofici, cercati e raccolti dalla professoressa Rosa Zanotti, sua insegnante e amica».
Il ricordo della mamma di Paolo Rindi ad un anno dal suo ultimo viaggio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.