Ora via Carcano ha il “suo” parcheggio

È aperto da oggi pomeriggio, 29 marzo 2019, il parcheggio di via Carcano nel quartiere di Biumo, a Varese, realizzato sull'area dell'ex segheria Fidanza. La tariffa è di due euro al giorno

Biumo

È aperto da oggi pomeriggio, 29 marzo 2019, il parcheggio di via Carcano nel quartiere di Biumo, a Varese, realizzato sull’area dell’ex segheria Fidanza, demolita alla fine del 2018.

Dopo 40 anni, al via la demolizione della falegnameria di via Carcano

In attesa della sua destinazione finale, il Comune di Varese ha chiesto infatti ai proprietari di dare al comune l’area, per un parcheggio dalle caratteristiche simili a quello  di via Cimone e via Marrone, cioè pari a 2 euro per la sosta di giornata intera, da lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00 con concessione d’uso agli abbonati utenti frequenti e pendolari.

Un parcheggio particolarmente utile per chi arriva da via Valganna e viale Belforte ed è diretto in stazione, o comunque nelle aree del centro che insistono verso le stazioni, e molto pratico per fruire più agevolmente dei servizi di Biumo che sono poco distanti da li: dalla biblioteca dei Ragazzi al cinema Nuovo, dal “Pirellino” ai servizi educativi.

In tutto saranno 130 i posti auto: l’accesso del parcheggio è da via Carcano mentre l’uscita è da via Merini.

Via Carcano: dopo la demolizione, arriva il parcheggio a 2 euro

«Da una rigenerazione urbana che ha portato alla riqualificazione di un area che ormai costituiva solo un elemento di degrado che per anni ha caratterizzato quella zona – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – riusciamo a raggiungere un importante obiettivo che potrà essere molto utile per molti cittadini, pendolari e lavoratori».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 29 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.