Porto Ceresio ritrova il suo Lido: tra poche settimane l’inaugurazione
Sono quasi completati i lavori di ristrutturazione dello storico Lido, chiuso da diversi anni e ora pronto a riaprire. L'inaugurazione nel mese di aprile

Sarà la novità della stagione turistica 2019 e un bel ritorno “al passato” per Porto Ceresio. Tra poche settimane riaprirà il Lido, storico locale sul lago in una posizione invidiabile.
I lavori sono quasi completati, mancano gli arredamenti e la sistemazione esterna, poi quello che fino a pochi mesi fa sembrava un luogo abbandonato tornerà a vivere.
«E’ stato un impegno notevole ma credo ne sia valsa la pena – dice Daniela Donati, che insieme al marito Alberto Buzzi sta portando avanti la rinascita dello storico locale – Sarebbe stato un vero peccato perdere questo posto, in una posizione unica sul lago e l’unico del paese ad avere uno spazio così ampio affacciato sul Ceresio».
Il Lido, che ora si chiamerà Lido 2.0, avrà come un tempo la spiaggetta, si potrà attraccare dal lago con barche e motoscafi e sarà valorizzato il giardino che affaccia sull’acqua.
Un’offerta in più per Porto Ceresio, il comune più turistico sulla sponda varesina del Ceresio, che ritrova un luogo del passato in una nuova veste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.