Regione Lombardia festeggia la donne con la campagna di prevenzione senologica
Sabato 9 marzo, le dipendenti della Regione verranno visitate da specialisti di ospedali lombardi. La manifestazione promossa dall'associazione varesina Caos

Una mattinata di controlli con gli specialisti di diversi ospedali. Così Regione Lombardia festeggerà la “Giornata della Donna”. Sabato 9 marzo, con un giorno di ritardo, le dipendenti della Regione verranno visitate dai senologi. Un controllo importante per fare prevenzione per una patologia che ogni anno vede ammalarsi almeno 53.000 donne, di cui mille circa in provincia di Varese.
Il Pirellone ha accettato con entusiasmo la proposta che le associazioni Caos ed Europa Donna hanno presentato come buona pratica importante per la prevenzione. Il dato statistico, infatti, è chiaro: l’intervento precoce permette percentuali di guarigione che sfiorano il 95% dei casi.
Tra i medici coinvolti anche la professoressa Francesca Rovera dell’ospedale di Varese che lavorerà insieme al professor Corrado Tinterri, responsabile della Breast Unit Humanitas Rozzano (MI) e al professor Paolo Veronesi, Direttore divisione Chirurgia Senologica IEO Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.