Tetto sradicato dal vento, chiuse le scuole

A casa 350 bimbi delle elementari. Nella giornata di martedì verrà completato l'intervento-tampone per garantire le lezioni da mercoledì

Tetto scuole Fagnano Olona

Scuole elementari chiuse a Fagnano Olona dopo i danni provocati dal vento: l’istituto comprensivo Orrù ha sospeso le lezioni “a causa del forte vento che ha divelto la copertura della palestra”.

Galleria fotografica

Tetto sradicato alle scuole di Fagnano Olona 4 di 8

Il danno all’edificio è legato ovviamente al vento della serata di lunedì: il sindaco Federico Simonelli ha subito emanato ordinanza di chiusura del plesso, per ora per la sola giornata di martedì 26 marzo 2019.

Nella serata sono intervenuti i volontari della Protezione Civile fagnanese e i vigili del fuoco, per una prima messa in sicurezza l’area. Nell’arco della giornata si dovrebbe capire quanto richiederà l’intervento di manutenzione: «La sostituzione con un nuovo tetto richiederà tre settimane» anticipa il sindaco. «Intanto mettiamo una copertura provvisoria». La scuola (che tra l’altro è pregevole opera dell’architetto Aldo Rossi) riaprirà già mercoledì, per i 350 bimbi che la frequentano.

Il vento ha creato anche qualche altro problema a Fagnano, con la caduta di due alberi su pubblica via, mentre un altro albero caduto da un’area privata ha danneggiato un’auto in sosta, ma senza feriti. La Protezione Civile fagnanese ha lavorato a lungo per garantire la sicurezza delle strade.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tetto sradicato alle scuole di Fagnano Olona 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.