Un pomeriggio Azzurro allo “Speroni”, nonostante la sconfitta

La Nazionale U20 viene sconfitta 1-0 dai pari età della Repubblica Ceca, ma Busto Arsizio ha risposto "presente" all'occasione

Under 20 a Busto Arsizio. Italia - Rep. Ceca

Nonostante la sconfitta 1-0, il pomeriggio dell’Italia U20 allo “Speroni” di Busto Arsizio è stato comunque un successo.

Galleria fotografica

Under 20 a Busto Arsizio. Italia – Rep. Ceca 0-1 4 di 7

Di pubblico innanzitutto, che, visto l’ingresso libero, ha potuto riempire lo stadio cercando di spingere gli Azzurrini verso un gol che purtroppo non è arrivato.

Molti i volti presenti: dal sindaco Emanuele Antonelli al presidente di ASSB Massimo Tosi, veri promotori dell’evento, a quello del campione del mondo Massimo Oddo, seduto tra il pubblico in tribuna centrale di fianco all’allenatore della Pro Patria Ivan Javorcic e diversi suoi giocatori, fino ad arrivare a quelli dei tanti bambini delle scuole calcio, cittadine e non, che con le loro divise ufficiali hanno portato una nota di colore all’interno di una partita, a dir la verità, abbastanza fiacca.

Decide la contesa dopo 23 minuti di gioco un gol rocambolesco del ceco Antonin Rusek, che inconsapevolmente viene colpito in pieno dal portiere azzurro Michele Cerofolini e riesce a dare il vantaggio ai suoi.

Dopo un primo tempo così così il CT Paolo Nicolato stravolge la squadra con ben 5 cambi ad inizio secondo tempo, ma il muro ceco resiste e stacca così di 7 punti gli azzurrini. Lunedì prossimo i ragazzi della Under 20 andranno in Svizzera e giocheranno l’ultima partita di questo Torneo 8 Nazioni prima di concentrarsi sul Mondiale di categoria a maggio.

Sugli spalti anche molti osservatori in incognito, traditi da chiacchere con il vicino o dagli scarabocchi sui taccuini, alla ricerca di diamanti grezzi da lavorare nei grandi club nazionali ed europei.

Che dire, complimenti a tutto lo staff della Pro Patria per aver regalato a Busto quest’aria di partita internazionale in un periodo, quello del centenario, fatto per sognare in grande.

di
Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Under 20 a Busto Arsizio. Italia – Rep. Ceca 0-1 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.