Apre l’ultimo tratto di piazza Libertà
Lo annuncia il sindaco Andrea Pellicini.Mantenuti sul posto gli ippocastani, «hanno anche un valore storico-culturale»

«Aprirà questa sera al pubblico l’ultimo tratto di Piazza Libertà, oggetto di riqualificazione». Lo annuncia il Sindaco Andrea Pellicini.
L’opera, realizzata su progetto dell’architetto Stefano Santambrogio in continuità con i lavori che partono da Palazzo Verbania, rappresenta l’ultima preziosità del lungolago di Luino. Mancano alcuni particolari di arredamento, ma il Comune ha deciso comunque di procedere all’apertura in corrispondenza della settimana di Pasqua.
«Trova conclusione – continua Pellicini – il bellissimo disegno dell’architetto Santambrogio che porta il viale a lago sino al porto di Maria Teresa d’Austria e al porticato di Piero Chiara. Sono anche convinto che sia stato giusto mantenere sul posto gli ippocastani, che hanno anche un valore storico-culturale. Tra l’altro, questo grande progetto di iniziativa pubblica è servito a stimolare gli investimenti privati. La ristrutturazione dell’hotel Ancora, in corso d’opera, ne è la migliore dimostrazione. Davvero non potevo avere regalo più bello per i miei nove anni da Sindaco”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.