Chiesto il patteggiamento per l’incidente in cui perse la vita Francesco Raimondi

L'uomo, colonna della protezione civile, perse la vita nel febbraio del 2017. In questi giorni il processo

Tribunale Varese

Si dovrà attendere il 17 aprile per sapere quale sarà la decisione del giudice dell’udienza preliminare di Varese in merito al caso di Francesco Raimondi, il sessantatreenne pilastro della protezione civile di Marchirolo che perse la vita in un incidente stradale la sera dell’8 febbraio 2017.

L’uomo venne travolto dall’auto guidata da un ventinovenne. Sul punto i difensori di parte civile già mesi fa ebbero da segnalare che «l’imputato e sua madre, oltre ad aver fuorviato l’attività di indagine, non hanno mai manifestato alcun segno di pentimento» disse l’avvocato Davide Galimberti, difensore della parte civile costituita.

Oggi nell’udienza in camera di consiglio è stata presentata al giudice la richiesta  della pena su accordo tra le parti, richiesta che ora verrà valutata a seguito di un rinvio breve all’udienza del 17 aprile.

L’assicurazione dell’imputato, inoltre, avrebbe dato disponibilità a riconoscere un adeguato risarcimento.

I famigliari della vittima, oggi presenti in udienza, hanno fatto sapere attraverso l’avvocato Licia Colombo di aspettarsi dall’imputato «qualche segnale di pentimento, delle scuse, che finora non sono mai arrivate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.