Chiuso il bar della stazione di Castellanza, si cerca un nuovo gestore

Il gestore ha anticipato la chiusura e ora la stazione è senza un presidio fisso. L'assessore Caldiroli: "È un presidio importante per la sicurezza e per i servizi"

Stazione di Castellanza, il park sotterraneo (inserita in galleria)

Il gestore del bar della stazione Fnm di Castellanza ha gettato la spugna e adesso si cercano nuovi privati interessati a riaprirlo. Il locale, unico spazio vivo della grande struttura in acciaio e vetro, è chiuso da febbraio e in molti si chiedono quando e se riaprirà.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Caldiroli, sta seguendo la vicenda: «La riapertura del bar è di vitale importanza per la stazione – spiega l’assessore – e siamo già stati contattati da qualche privato interessato. Il servizio bar è importante perchè permette l’uso di bagni pubblici decenti e assicura due occhi aperti che possono segnalare eventuali problemi sia di sicurezza che di funzionamento dei servizi».

I bagni pubblici, infatti, vengono spesso vandalizzati al punto da renderli inutilizzabili e si sta attendendo l’intervento di Ferrovie Nord per ripristinarli e dotarli di un sistema di ingresso tramite l’abbonamento. Al momento, dunque, non ci sono servizi igienici aperti.

Si attende anche l’attivazione della velostazione che è stata completata ma ancora chiusa in attesa, anche qui, di un sistema elettronico per potervi accedere tramite abbonamento.

Per ulteriori informazioni:

Spazi commerciali disponibili da parte di Ferrovie Nord

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.