Chiuso il bar della stazione di Castellanza, si cerca un nuovo gestore
Il gestore ha anticipato la chiusura e ora la stazione è senza un presidio fisso. L'assessore Caldiroli: "È un presidio importante per la sicurezza e per i servizi"

Il gestore del bar della stazione Fnm di Castellanza ha gettato la spugna e adesso si cercano nuovi privati interessati a riaprirlo. Il locale, unico spazio vivo della grande struttura in acciaio e vetro, è chiuso da febbraio e in molti si chiedono quando e se riaprirà.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Caldiroli, sta seguendo la vicenda: «La riapertura del bar è di vitale importanza per la stazione – spiega l’assessore – e siamo già stati contattati da qualche privato interessato. Il servizio bar è importante perchè permette l’uso di bagni pubblici decenti e assicura due occhi aperti che possono segnalare eventuali problemi sia di sicurezza che di funzionamento dei servizi».
I bagni pubblici, infatti, vengono spesso vandalizzati al punto da renderli inutilizzabili e si sta attendendo l’intervento di Ferrovie Nord per ripristinarli e dotarli di un sistema di ingresso tramite l’abbonamento. Al momento, dunque, non ci sono servizi igienici aperti.
Si attende anche l’attivazione della velostazione che è stata completata ma ancora chiusa in attesa, anche qui, di un sistema elettronico per potervi accedere tramite abbonamento.
Per ulteriori informazioni:
Spazi commerciali disponibili da parte di Ferrovie Nord
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.