Economia circolare e architettura ecosostenibile
Questa settimana, protagonista della nostra case history è l'architetto Giorgio Caporaso, con il suo studio creativo dove le attività spaziano dall’architettura, al design, fino al progetto grafico, con una struttura flessibile ed in continua evoluzione, alla ricerca di idee e soluzioni innovative

Questa settimana, protagonista della nostra case history è l’architetto Giorgio Caporaso, con il suo studio creativo dove le attività spaziano dall’architettura, al design, fino al progetto grafico, con una struttura flessibile ed in continua evoluzione, alla ricerca di idee e soluzioni innovative.
Giorgio Caporaso da anni si interessa ai temi dell’architettura sostenibile con una particolare sensibilità nei confronti dell’ambiente e della presenza del verde urbano, sperimentando nei suoi progetti l’uso di sistemi di coperture verdi e di giardini pensili in maniera interessante.
Nel campo del design lo Studio Caporaso si pone la finalità di progettare oggetti esteticamente piacevoli e funzionali ma pensati in termini di sostenibilità ambientale. Un esempio di questa attività è la Ecodesign Collection di Lessmore, un’intera collezione di arredi e complementi, progettata secondo i principi dell’economia circolare.
Economia circolare e architettura sostenibile sono due temi molto attuali e Giorgio Caporaso ha deciso di raccontarli all’interno di una pagina dedicata, dove testi e immagini portano il lettore a comprendere e conoscere questi argomenti in un percorso narrativo che li invita anche a recarsi personalmente a vedere e toccare con mano le sue creazioni in appuntamenti come la Milano Design Week.
Varesenews è un mezzo importante, ben radicalizzato nel territorio del varesotto e importante per promuovere le proprie attività ai cittadini della provincia. In generale il vantaggio di pubblicare un proprio articolo su Varesenews, è quello di poter sfruttare la notorietà del marchio e gli oltre 150.000 visitatori che ogni giorno “sfogliano” le pagine del giornale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.