Inaugurazione della stagione estiva 2019 della Navigazione sul Lago Maggiore

Giornata d’inaugurazione della stagione estiva 2019 della Navigazione sul Lago Maggiore

Generico 2018

Il “lago di Locarno” ha registrato una grande partecipazione di pubblico, nonostante la meteo, in occasione della festa d’apertura della stagione di navigazione turistica sul lago.

L’evento è stato organizzato dalla Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) che da marzo dell’anno scorso offre nuovi e più frequenti servizi nel quadro del Consorzio dei laghi (l’ente costituito nel 2018 dalla Gestione governativa navigazione laghi (GGNL) italiana e la Società Navigazione del Lago di Lugano). Tra le novità 2019 vi è una migliore definizione delle linee di trasporto pubblico che servono quotidianamente studenti e lavoratori. In particolare, sarà incrementata la tratta Locarno-Magadino.

Un folto pubblico ticinese e straniero ha avuto la possibilità di navigare gratuitamente alle Isole di Brissago che, per l’occasione, offrivano l’ingresso gratuito al parco botanico. Durante l’inaugurazione, il pubblico ha anche avuto la possibilità di navigare sulla MN Torino che ha terminato il refitting grazie all’impegno di Consorzio dei Laghi, Gestione Governativa Navigazione Laghi e del cantiere navale di Arona.

Sono molte le novità 2019 sul lago Maggiore, per la prima volta quest’anno vengono riconosciuti l’Abbonamento Generale e l’Abbonamento Metà Prezzo (Swisspass) e con l’avvio della nuova stagione sono stati inoltre rinnovati i pontili di Porto Ronco (completamente rifatto) e quello di Magadino. Mentre per il pontile di San Nazzaro sono state eseguite delle migliorie già lo scorso anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.