La Formula 1 approda a Varese: buon Pesce d’Aprile!
L'idea lanciata da Varese MotorLand: un circuito, di 4,9 km, ripetuto per 58 giri per un totale di 284 chilometri. In tanti ci hanno creduto, molti altri non hanno abboccato...
Qualcuno ci ha creduto, qualcuno ci ha subito “beccato”. Il “Pesce d’aprile” è stato lanciato da Varese Motorland e ripreso da VareseNews. Alla prossima pescata!
La Formula 1 approda a Varese.
Al termine di una trattativa riservatissima tra Varese Sport Commission e FIA (Federazione Internazionale Automobile) col benestare del patron Chase Carey, dopo diversi sopralluoghi avvenuti nel massimo riserbo, è stato scelto il circuito stradale Cocquio Trevisago -Gemonio, tra la vecchia SS394 e la nuova variante SP1.
La notizia è stata lanciata da Varese Motorland, gruppo molto seguito da appassionati di motori e non solo. Il circuito, di 4,9 km, verrà ripetuto per 58 giri per un totale di 284 chilometri. Soddisfazione espressa da tutte le autorità locali regionali e nazionali, grazie al cui gioco di squadra è stato possibile inserire il 1º GP di Formula 1 “Valli Varesine” nel calendario 2020/2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.