La Formula 1 approda a Varese: buon Pesce d’Aprile!

L'idea lanciata da Varese MotorLand: un circuito, di 4,9 km, ripetuto per 58 giri per un totale di 284 chilometri. In tanti ci hanno creduto, molti altri non hanno abboccato...

I nuovi bolidi di Formula Uno sul circuito di Barcellona

Qualcuno ci ha creduto, qualcuno ci ha subito “beccato”. Il “Pesce d’aprile” è stato lanciato da Varese Motorland e ripreso da VareseNews. Alla prossima pescata!

La Formula 1 approda a Varese.

Al termine di una trattativa riservatissima tra Varese Sport Commission e FIA (Federazione Internazionale Automobile) col benestare del patron Chase Carey, dopo diversi sopralluoghi avvenuti nel massimo riserbo, è stato scelto il circuito stradale Cocquio Trevisago -Gemonio, tra la vecchia SS394 e la nuova variante SP1.

La notizia è stata lanciata da Varese Motorland, gruppo molto seguito da appassionati di motori e non solo. Il circuito, di 4,9 km, verrà ripetuto per 58 giri per un totale di 284 chilometri. Soddisfazione espressa da tutte le autorità locali regionali e nazionali, grazie al cui gioco di squadra è stato possibile inserire il 1º GP di Formula 1 “Valli Varesine” nel calendario 2020/2021.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore