Rubano un escavatore e fuggono in strada

Un furto davvero "bizzarro" non andato a buon fine: i ladri hanno preso il mezzo da un cantiere ma durante la fuga hanno fatto un incidente con un motociclista. Recuperato grazie alla polizia locale

Ruba un escavatore a Rho

I ladri sono riusciti a scappare ma il grosso escavatore è stato recuperato dagli agenti della Polizia locale di Rho. Il mezzo era stato rubato poco prima in un cantiere di via Trecate ma, mentre scappavano i malviventi, in via Pace, all’intersezione con via Corridoni, hanno fatto un incidente con una moto: i ladri hanno quindi abbandonato il grosso mezzo in mezzo alla carreggiata e dandosela a gambe facendo poi perdere le proprie tracce.

Il mezzo, di proprietà dell’Eni era stato portato in un cantiere di via Trecate nel pomeriggio e alcune ore dopo subito rubato; i ladri erano almeno due, e sono giunti sul posto a bordo di un’autovettura, la stessa con cui poi si sono dati alla fuga.

Ruba un escavatore a Rho

Infatti, dopo il furto uno dei malviventi si è messo alla guida della ruspa mentre l’altro lo seguiva a ruota in auto; allertata la centrale operativa del comando della Polizia Locale di Rho, una pattuglia a sirene spiegate si è diretta sul posto. Sentendo le sirene, il ladro è subito sceso dal grosso escavatore, è salito in auto con il suo complice e a forte velocità ha lasciato la zona del sinistro.

Gli agenti della Polizia locale intervenuti hanno prima soccorso il motociclista, che ha riportato solo ferite lievi,  quindi si sono occupati del grosso escavatore lasciato in mezzo alla carreggiata.

Effettuati i controlli gli agenti sono risaliti ai proprietari del mezzo e al cantiere dove era stato rubato pochi minuti prima. Dopo le verifiche l’escavatore, del valore di oltre 100 mila euro, è stato riconsegnato ai legittimi proprietari e riportato nel cantiere di via Trecate per la fine dei lavori che l’Eni stava eseguendo.

L’ipotesi più probabile è che, i ladri tenessero già d’occhio il mezzo e che  il furto dell’escavatore facesse parte di un piano più articolato; forse il mezzo dovesse essere impegnato per una furto a un bancomat attraverso la tecnica dello “strappo”, oppure essere usato come “ariete” per sfondare una vetrina con vetri corazzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.