Spazzatura abbandonata di fianco alla chiesa del San Martino
Il fatto segnalato alle autorità. “Quella immondizia profana un luogo carico di storia e sacralità”
Come è possibile che qualcuno arrivi in cima ad una montagna per abbandonare la spazzatura? Eppure è successo. Ma non inverta a un monte qualsiasi, bensì al San Martino, luogo di culto per i credenti e ricco di simboli per l’importanza ricoperta nella contemporaneità come simbolo della lotta contro l’oppressione.
La scoperta risale alla giornata di lunedì.
«Qualcuno ha gettato tutta quella immondizia in un luogo carico di Storia e di sacralità quale è il San Martino…..non ci sono parole che possano descrivere l’ inciviltà estrema di gesti come questo», spiega il consigliere comunale Marco Dolce.
«Per qualcuno evidentemente quel luogo è una sorta di discarica, per altri un luogo di culto (le immondizie si trovano proprio accanto alla chiesetta del San Martino), per altri ancora un luogo storico, viste le battaglie che vi si sono svolte, che attrae anche quanti desiderano trascorrere in pace e tranquillità qualche momento, godendo anche di una vista spettacolare. Punti di vista differenti, ovviamente», afferma il consigliere, che aggiunge: «Ci attiveremo per ripulire il tutto, e segnaleremo alle Autorità competenti la situazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.