Tre varesotte in azzurro

Tra le convocate di coach Mazzanti per la nazionale femminile di pallavolo spiccano i nomi dell’azzatese Elena Perinelli e delle due albizzatesi Lucia e Caterina Bosetti

pallavolo lucia caterina bosetti elena perinelli

Alle porte delle semifinali playoff di campionato, è stata presentata ufficialmente la nuova stagione della nazionale italiana di pallavolo femminile.

Coach Davide Mazzanti ha ufficializzato la lista delle trenta convocate per la Volleyball Nations League femminile e tra queste spiccano i nomi di ben tre atlete varesotte, ovvero l’azzatese Elena Perinelli e le due albizzatesi Lucia e Caterina Bosetti.

Tutte e tre hanno mosso i loro primi passi nel mondo della pallavolo all’interno della Amatori Atletica Orago, allenata ai tempi dalla coppia d’oro Bosetti-Bardelli (i genitori di Lucia e Caterina), società dalla quale provengono anche altre due delle convocate ovvero Miriam Sylla e Anna Danesi.

L’11 maggio coach Mazzanti sfoltirà l’elenco per ridurlo a 25 nomi, scegliendo poi settimanalmente 14 atlete da convocare per i diversi appuntamenti, andando a formare una squadra A e una squadra B.  

Tra le convocate anche la regista della Unet E-Work Busto Arsizio Alessia Orro e le due centrali Beatrice Berti e Alexandra Botezat. Un po’ di delusione per la mancata convocazione di Alessia Gennari e Sara Bonifacio.

Del gruppo azzurro farà parte ancora Alessandro Mattiroli, allenatore dello Yaka Malnate.

Lista completa delle convocate

Alzatrici: Carlotta Cambi, Alessia Orro, Ofelia Malinov, Francesca Bosio, Rachele Morello.

Centrali: Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Anna Danesi, Sara Alberti, Sara Fahr, Beatrice Berti, Alexandrs Botezat, Beatrice Molinaro, Agnese Cecconello.

Liberi: Monica De Gennaro, Chiara De Bortoli, Beatrice Parrocchiale.

Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Miriam Sylla, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Sylvia Nwakalor, Anastasia Guerra, Francesca Villani, Elena Perinelli.

Opposti: Paola Ogonu, Terry Enweonwu, Anna Nicoletti, Josephine Obossa.

Lo staff della Nazionale Seniores Femminile

Davide Mazzanti (Primo allenatore e direttore tecnico)
Giulio Bregoli (vice allenatore)
Luca Pieragnoli (assistente allenatore)
Simone Bendandi (assistente allenatore)
Alessandro Mattiroli (preparatore atletico e allenatore della formazione varesina dello Yaka Volley Malnate)
Alessandra Favoriti (medico)
Luca Nocentini (fisioterapista)
Massimiliano Taglioli (scoutman)
Lorenzo Librio (videoman)
Marcello Capucchio (team manager)

Lo staff della Nazionale femminile B

Marco Paglialunga (1° allenatore)
Nadia Centoni (team manager e preparatore atletico)

di
Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.