Veronesi (Lega): “A Saronno serve un’area feste decentrata e attrezzata”
Il capogruppo Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania di Saronno Angelo Veronesi chiede interventi

Il centro città non può essere un’area feste.
Lo dice con forza il capogruppo Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania di Saronno Angelo Veronesi, che chiede di decentrare eventi e manifestazioni per dare modo ai saronnesi di godersi il centro cittadino in pace.
«Il centro non è un’area feste. Nel centro di Saronno abita quasi un terzo dei saronnesi. Il centro cittadino deve essere reso più vivo, ma nel rispetto dei diritti di tutti i cittadini. La città è densamente popolata – commenta Veronesi -. Siamo fortunati che il nostro centro non si sia completamente spopolato come accaduto ad altre grandi città. I saronnesi continuano ad abitare in zone centrali che non possono essere sempre sede di concerti ed attività notturne che disturbano il sonno dei cittadini. È necessario realizzare un’area feste che garantisca una sufficiente distanza dalle residenze dei cittadini per non creare disturbo; un’area attrezzata adeguatamente che sia adatta a ospitare a ciclo continuo concerti, spettacoli, feste e fiere. È evidente che il problema del rumore esiste e che l’area feste non è l’area delle salamelle dipinta grottescamente dall’opposizione. L’amministrazione Fagioli, come scritto nel programma amministrativo, vuole risolvere un problema annoso. Saronno è l’unica grande città della zona priva di un’area per le feste. I concerti che richiamano un numero consistente di persone vengono fatti altrove e Saronno si esclude dai tour delle band di successo per la mancanza di un’area appositamente predisposta. Saronno è facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici e l’area feste porterà un indotto considerevole per i commercianti ed i ristoratori che saranno capaci di sfruttare la nuova realtà. I fuori salone di Milano insegnano che una fiera porta un indotto anche al resto della città, se si è capaci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.