Adrian Fartade incontra i lettori alla Ubik
Il divulgatore scientifico intratterrà i lettori parlando del suo ultimo libro ‘Su Nettuno piovono diamanti’
Altro incontro imperdibile per gli amanti della lettura alla Ubik di Busto Arsizio: il 31 maggio alle 18,00 il divulgatore scientifico Adrian Fartade incontrerà il pubblico per parlare del suo ultimo libro ‘Su Nettuno piovono diamanti’, col quale ci invita a seguirlo oltre la Fascia di Asteoroidi, le “colonne d’Ercole” della nostra regione del Sistema Solare, in un viaggio verso Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Dialogherà con l’autore Fabio Patritti.
Adrian Fartade, laureato in Storia e Filosofia presso l’Università degli Studi di Siena, si occupa di storia dell’astronomia ed è un divulgatore scientifico. Racconta da qualche anno, sulla pagina Facebook Link2universe e sul canale YouTube Link4universe, le più recenti scoperte in campo astronomico da tutto il mondo, presentandole in maniera accessibile e divertente.
Rizzoli nel 2018 ha pubblicato il suo libro A piedi nudi su Marte. Viaggio nel sistema solare interno: 4 pianeti, 3 lune e una stella coi fiocchi.
La libreria Ubik è da anni punto nevralgico della cultura a Busto Arsizio. Oltre a ospitare autori di fama internazionale, partecipa a festival culturali come Filosofarti e il Busto Arsizio Film Festival. È anche un punto di riferimento per gli autori locali, i quali sono sempre ben accolti per presentazioni e conferenze. Gli incontri organizzati sono di alto profilo al fine di rendere Busto un pilastro della cultura nella provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.