Bimbi “Alla ricerca dello scorcio più emozionante” al Sacro Monte
Osservare, confrontare e dipingere il panorama: visita guidata e laboratorio per bambini al Museo Baroffio domenica 2 giugno dalle ore 15.30

Bimbi “Alla ricerca dello scorcio più emozionante” al Sacro Monte, nel pomeriggio di domenica 2 giugno dalle ore 15.30 per il terzo appuntamento con le “Indagini al Museo”, il ciclo di laboratori e speciali visite guidate per bambini tra i 5 e gli 11 anni promosso dal Museo Baroffio.
In particolare in questa prima domenica di giugno i bambini saranno accompagnati in una passeggiata per il borgo, alla ricerca dello scorcio più emozionante. Le strette vie che caratterizzano il Sacro Monte porteranno i giovani esploratori della bellezza alla scoperta di incantevoli panorami da cui sarà possibile ammirare i laghi, le montagne e persino spaziare fino agli Appennini. Insieme sceglieranno lo scorcio che più li avrà emozionati per confrontarlo con le opere presenti in museo e che riproducono queste tematiche. Il gruppo si trasferirà poi sulla terrazza del Baroffio e i bambini, come veri artisti, lavoreranno en plein air con album e matite per creare ciascuno il proprio paesaggio, osservandolo dal vivo.
Biglietti: attività a 7 € per ogni bambino oppure 16 € per famiglia (2 adulti + 2 bambini). Prenotazione obbligatoria ai numeri 366 4774873 oppure 328 8377206 o ancora via mail scrivendo a info@sacromontedivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.