Controlli, concorsi e camminate: gli infermieri festeggiano
In occasione del mese di maggio dedicato a questa importante figura sanitaria, l'Ordine professionale varesino ha organizzato diversi momenti
“La sanità non funziona senza infermieri”.
Questo lo slogan scelto dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche per la campagna di comunicazione lanciata in occasione del 12 maggio, data in cui in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere.
Gli infermieri dell’Ordine di Varese hanno organizzato, nel mese di maggio, varie iniziative, rivolte sia alla popolazione, che ai professionisti stessi.
L’avvio del mese di eventi è stato dedicato a ringraziamenti ed encomi: nella sede dell’OPI, lo scorso 11 maggio, si è svolta la premiazione degli iscritti da 30, 40 e 50 anni. Infermieri, parenti e amici si sono ritrovati per “ringraziare” chi da tanti anni lavora ogni giorno a fianco dei cittadini per far fronte ai loro bisogni di salute.
In occasione della giornata mondiale, un gazebo è stato innalzato “in piazza” dove infermieri e studenti dell’Università degli Studi di Milano (sede Busto) hanno fatto educazione alla salute e hanno rilevato gratuitamente i parametri vitali, unitamente a simulazioni di rianimazione cardiopolmonare.
La prossima data è domenica 19 maggio quando avverrà la premiazione del concorso artistico: è stato indetto un concorso rivolto a tutti gli infermieri iscritti all’Ordine di Varese o che operano nel territorio della provincia e agli studenti dei corsi di laurea in Infermieristica dal tema “Essere Infermiere”. Il concorso è stato intitolato alla collega e amica Irene Metra, recentemente scomparsa. L’opera del concorso rappresenterà il tema proposto attraverso forme di espressione artistica: pittura, scultura, fotografia, produzione scritta. La premiazione avverrà nel corso dell’“Aperitivo domenicale” presso Il Salotto, viale Belforte 178
Varese.
È stata invece rinviata a settembre la MAMY BRISK WALKING, rimandata già due volte ( ma non è detto che salti anche questa volta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.