Una giornata del riuso molto “trendy”
Si terrà sabato 4 maggio 2019 a Varese l’edizione 2019 della Giornata del Riuso. L'appuntamento è in piazzale Bulferetti
Si terrà sabato 4 maggio 2019 a Varese il quarto sabato – per il 2019 – della Giornata del Riuso.
E sarà un’edizione molto trendy, che vede protagonista uno Swap party, l’evento in cui ci si scambiano abiti e oggetti usati per dar loro nuova vita in un’altra casa e una nuova collaborazione: quella con il gruppo di CoseInutili.
La regola per il party di sabato è: porta vestiti, accessori, scarpe, libri, CD purchè sia tutto in ottimo stato, e per un massimo di 20 pezzi in tutto, e scambiali con chi c’è. Sono concessi 10 capi di abbigliamento, cinque libri, cinque pezzi di oggettistica e varie.
Ma in realtà il piazzale sarà diviso in due: Una parte solo riuso senza baratto, nella quale portare oggetti in buono stato come spiegato sopra, e una parte con baratto.
E’ possibile infatti anche regalare un oggetto – in ottimo stato, nella sua confezione, insomma proprio come si troverebbe in negozio, frutto magari di un regalo non gradito – per scambiarlo con un oggetto altrettanto nuovo e regalabile.
A chiunque parteciperà 30 crediti omaggio, da usare su www.coseinutili.it, il sito che promuove lo swap party permanente.
L’appuntamento, organizzato da Legambiente e Comune di Varese, con la collaborazione di “Cose Inutili” è per sabato 4 dalle 10 alle 15 in piazzale Bulferetti: In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.