“Grazie maestra, per averci insegnato a donare e ad aiutare sempre”

Le insegnanti della 5A della Scuola primaria Cairoli di Varese per fine anno hanno ricevuto un dono particolare

Avarie

Cosa c’è di più bello per un insegnante che vedere germogliare i “semi” piantati durante le lunghe giornate di scuola?

Per questo crediamo che le insegnanti della 5A della Scuola primaria Cairoli di Varese, abbiano gradito il dono particolare che mamme e alunni hanno pensato per loro.

Al posto di fiori, piante o altri oggetti, a nome delle insegnanti e della preside è stata fatta una donazione al Ponte del Sorriso, la onlus che da anni lavora all’Ospedale Del Ponte di Varese per migliorare la qualità della struttura ma soprattutto la qualità di vita dei piccoli ricoverati e delle loro famiglie.

“Le maestre hanno cercato sempre di far capire ai nostri figli l’importanza del volersi bene e soprattutto di aiutarsi sempre. Quale gesto più bello che veder concretizzato questo loro insegnamento?” hanno pensato le mamme della classe.

Per le maestre Lucia di Donato e Mariella Alba, e per la preside Luisa Oprandi un dono speciale e un pensiero da conservare con una pergamena e un mazzo di fiori di carta realizzati dai piccoli ricoverati.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.