Inseguimento e sparatoria a Gallarate, quattro rapinatori in fuga
La Polizia di Stato ha intercettato una banda che stava per entrare in azione. Il veicolo abbandonato a Madonna in Campagna, i banditi in fuga su un'Audi
Tentata rapina, sparatoria e inseguimento a Gallarate.
È avvenuto intorno alle 9 e mezza di oggi, martedì 28 maggio: la Polizia di Stato ha intercettato una banda – composta da quattro persone con volto coperto – che stava per entrare in azione a Gallarate. I banditi sono fuggiti con un furgone e un’Audi RS6. All’incrocio tra via Ranchet e via Cascina Colombo, nel rione di Madonna in Campagna, i fuggitivi hanno abbandonato il furgone e sono scappati con l’Audi.
Polizia di Stato e Carabinieri sono intervenuti in forze, con diversi veicoli e un elicottero. La Polizia Locale di Gallarate ha poi isolato la viabilità della zona per consentire i rilievi sul furgone abbandonato dai fuggitivi. Non ci sono feriti.
La sparatoria – secondo testimoni – sarebbe iniziata a Gallarate già prima dell’incrocio dove è stato abbandonato il furgone: i residenti della zona hanno sentito anche alcuni spari già nelle vie vicine («Sembravano petardi, siamo usciti»), prima che il veicolo si fermasse. «Si sentivano già le sirene della polizia».
La Scientifica ha iniziato i rilievi, intorno al furgone in via Colombo si vedono sei “cartellini” che probabilmente indicano i bossoli espulsi da un’arma (o più) che ha sparato. Avrebbe sparato solo la Polizia, mirando alle gomme.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.