La giunta: «400 mila euro per le asfaltature»

Lo prevede il piano delle opere pubbliche approvato in consiglio comunale. Diverse le vie interessate dalle asfaltature

Asfaltature: dopo le proteste il consuntivo

Nel Piano delle Opere Pubbliche approvato in Consiglio Comunale, sono stati previsti 350.000 Euro per le asfaltature delle strade e, considerati i residui dello scorso anno, la somma che sarà messa a disposizione dell’Ufficio Lavori Pubblici è quasi di 400.000 Euro.

«Ieri sera in Giunta abbiamo deliberato di intervenire in molte strade che presentano criticità  – commenta il vice sindaco Casali, al quale il sindaco Andrea Pellicini ha conferito la responsabilità del nuovo piano – Sono pertanto soddisfatto di come stiamo procedendo con la pianificazione e programmazione dei lavori».

Prosegue, quindi, il programma delle asfaltature, finalizzato in primis a garantire la sicurezza dei cittadini ma anche, data la vocazione turistica della Città, a renderla più ordinata e fruibile.

Proprio per questo, l’attenzione verrà posta anche sugli attraversamenti pedonali e sul rinnovo graduale del sistema della segnaletica. L’intervento è reso necessario, inoltre anche per i mutamenti degli scenari urbani degli ultimi anni e le nuove conseguenti esigenze territoriali.

Tra le vie interessate, a tratti e metrature diverse: via Don Folli, via Voldomino, via B.Luini, via Creva /Turati, via Fornara, via Dante, via Santa Rita, via Montegrino, Via Sant’Onofrio, Via Pianazzo, via delle Motte, via Roggiolo, via Crevella, via Torchietto.

Successivamente si proseguirà al reperimento dei fondi necessari per la realizzazione del progetto di messa in sicurezza a Voldomino di alcune vie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.