Rassegna di cori UTE al Castello Visconti di san Vito
Si esibiscono cinque cori: Trecate, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano, Milano Duomo, S. Donato-S. Giuliano M. e, ovviamente, Somma Lombardo nella veste di padroni di casa
Domenica 19 maggio il Castello Visconti di San Vito di Somma ospiterà la Rassegna dei cori Ute della Lombardia. È questa la decima edizione della rassegna che vede riuniti i cori costituiti all’interno delle Università Lions della Terza età.
Si comincerà alle ore 15 nel cortile d’onore con l’esibizione di ben cinque cori: Trecate, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano, Milano Duomo, S. Donato-S. Giuliano M. e, ovviamente, Somma Lombardo nella veste di padroni di casa.
La manifestazione oltre che occasione culturale si presenta come service del Lions Club Castello Visconti di San Vito a favore di padre Alberto Caccaro, missionario sommese impegnato nella costruzione di una scuola da destinare ai suoi bambini in Cambogia.
Mario Boschetti, Presidente della sezione Lions Castello Visconti di San Vito e dell’Università Città di Somma Lombardo per Adulti e terza età si augura quindi che la giornata sia vissuta come possibilità di ascoltare piacevoli esibizioni canore ma anche di contribuire alla raccolta dei fondi necessari all’opera missionaria in Cambogia.
Per chi lo desiderasse dalle ore 10 sarà possibile visitare il Castello e poi di consumare il pranzo organizzato dalla Pro Loco Sommese.
In caso maltempo la rassegna si svolgerà nella Basilica di Sant’Agnese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.