Un colpo di vento e fallisce l’atterraggio: deltaplanista all’ospedale

Codice giallo per l’uomo sorpreso dal maltempo sul Maggiore. Trasportato al Circolo in elisoccorso

caduta deltaplano poggio sant'elsa settembre 2009

Nuvole grigie e sole nello stesso momento portano vento improvviso sul Lago. Non lo sapeva il deltaplanista che si è ferito in fase di atterraggio al Pradaccio, l’ampia radura che passa fra i torrente Boesio e la ferrovia fra Cittiglio e Laveno Mombello – ma già in quest’ultimo Comune.
Per questo sono stati allertati i soccorsi del 118 arrivato subito con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Gavirate e poi con un elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como.
A fronte del volo fatto dallo sportivo i sanitari hanno optato per il ricovero incodice giallo a bordo del velivolo verso l’ospedale di Circolo dove l’uomo giunto una mezzora dopo i fatti.
Il deltaplanista è stato immobilizzato dai sanitari e posto su una tavola spinale. Al momento dell’imbarco sull’elisoccorso era cosciente e non risulta in pericolo di vita, come riportano i carabinieri della stazione di Laveno Mombello – compagnia di Luino che si sono occupati dei rilievi d’obbligo in caso di incidente con feriti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.