450 persone di corsa per la Galmarini Fisiorun

Un successo la quinta edizione della gara di corsa o camminata sul doppio circuito di 6 e di 12 chilometri nel Parco Pineta

fisiorun edizione 2019

Nonostante le incertezze del meteo, grande successo anche quest’anno per la quinta edizione della Galmarini Fisiorun, la corsa/camminata all’interno del Parco Pineta di Tradate, organizzata dalle fisioterapiste dell’Ospedale Galmarini di Tradate nell’ambito del progetto regionale “Ospedali che promuovono la salute” (W.H.P.)

L’iniziativa, patrocinata dall’ASST dei Sette Laghi e dal Comune di Tradate, è stata supportata da alcune associazioni locali: Pro loco di Tradate, Comitato Amici dell’Ospedale, Rione Pineta, Associazione diabetici, Gruppo alpini e Ciclisti di Abbiate.

Oltre 450 partecipanti hanno colorato il Parco Pineta con le loro magliette variopinte correndo o camminando in uno dei due percorsi previsti rispettivamente di 6 e 12 km. Molti i dipendenti del Galmarini, in prima fila anche il direttore medico dell’ospedale, dott.ssa Brunella Mazzei.

I più veloci sono gli atleti della 6 km, primo tra gli uomini Alberto Larice, seguito da Stefano Simioni e Andrea Vian. Tra le donne, prima a tagliare il traguardo è Chiara Testi, seguita da Nicoletta Mensi e Valentina Ravazzani.

Nella 12 km il più veloce è Giuseppe Digesto, seguito da Andrea Marzio e Dario Perri. Tra le donne la più veloce è stata Alessia Crivellaro, seconda Anna Grasso e terza Patrizia Cortellesi. 

Alla conclusione del percorso scelto, ciascuno ha potuto ritemprarsi grazie a frutta e bevande fresche e poi passare un sereno pomeriggio alla festa del Rione Pineta.

Ai partecipanti, oltre al pacco gara, sono stati assegnati numerosi premi, disponibili grazie alla generosità dimostrata dai numerosi commercianti di Tradate e dei paesi limitrofi, amici e pazienti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.