Bomba da disinnescare, chiusa la A4

Domenica 16 giugno verrà fatto brillare un ordigno bellico inesploso, rinvenuto in un terreno agricolo in provincia di Brescia. Ecco cosa succederà in autostrada

Il Genio Guastatori al lavoro nel cantiere di Pedemontana (inserita in galleria)

Domenica 16 giugno verrà fatto brillare un ordigno bellico inesploso, rinvenuto in un terreno agricolo della frazione Zocco nel Comune di Adro, in provincia di Brescia. Si tratta di una bomba risalente al secondo conflitto mondiale che gli artificieri dell’Esercito di Reggimento Genio Guastatori di Cremona provvederanno a far brillare, terminate le operazioni di evacuazione dei residenti dell’area interessata. (foto di repertorio)
In accordo con gli enti competenti, al fine di consentire lo svolgimento delle attività in piena sicurezza, dalle 8:00 alle 16:00 di domenica 16 giugno, sulla A4 Milano-Brescia, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

IN DIREZIONE VENEZIA
Sarà chiuso il tratto compreso tra Seriate e Rovato, verso Brescia/Venezia.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Seriate, si potrà percorrere la SS498, la SP573 e la SP16 fino all’immissione sulla A4, attraverso la SP51, dalla stazione autostradale di Rovato. Percorso alternativo di circa 28 km.
Per le lunghe percorrenze, per le provenienze da Milano e diretti a Brescia/Venezia si consiglia in alternativa alla A4 di immettersi in A58 e seguire poi A35 BreBeMi in direzione Brescia dove si potrà rientrare, dalla barriera autostradale di Castegnato, per procedere verso Brescia/Venezia.
Saranno inoltre chiuse, in direzione Venezia, le entrate delle stazioni autostradali di Dalmine, Bergamo, Seriate, Grumello e Ponte Oglio.

IN DIREZIONE MILANO
Sarà chiuso il tratto compreso tra il bivio per la A35 BreBeMi e Ponte Oglio, verso Milano/Torino, con contestuale chiusura dell’area di servizio “Sebino nord”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’immissione obbligatoria sulla A35 BreBeMi:
– per coloro diretti a Milano si consiglia di proseguire sulla A35 BreBeMi fino alla interconessione con A58 TEEM per poi seguire A4 o A1.
– per coloro diretti a Bergamo – Orio al Serio – e Seriate si consiglia di proseguire in A35 BreBeMI ed uscire alla stazione di Treviglio e percorrere la SP42 per poi entrare, sulla A4, alla stazione autostradale di Seriate o di Bergamo.
Saranno inoltre chiuse le entrate, in direzione Milano, delle stazioni autostradali di Rovato e Ospitaletto.

IN ENTRAMBE LE DIREZIONI (MILANO E VENEZIA)
Saranno chiuse le entrate delle stazioni autostradali di Palazzolo e Brescia Ovest.
In alternativa, all’ingresso alla stazione di Brescia Ovest, si consiglia di utilizzare, in direzione Venezia, la stazione di Brescia Centro e, in direzione Milano, di immettersi direttamente sulla A35 BreBeMI, tramite il raccordo A35 Tangenziale sud.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.