Il cartello in asilo vieta le canottiere alle bambine “per errore”
Il caso scatena i social, ma la coordinatrice della scuola precisa che le indicazioni sull'abbigliamento sono valide per tutti gli alunni, bambini e bambine, senza distinzioni
Il cartello appeso questa mattina, lunedì 10 giugno, sulla bacheca all’asilo autorizza “i bambini” a venire “a scuola senza grembiule”. Poi però aggiunge: “Per le bambine per favore no canottiere e pantaloni sopra il ginocchio”.
«Si è trattato di un errore e il cartello in questione è stato subito corretto perché le stesse indicazioni sull’abbigliamento sono valide per tutti gli alunni, bambini e bambine» ha subito precisato la coordinatrice della Scuola dell’infanzia Macchi Ricci di Samarate. «Lo facciamo per i bambini, per una questione di igiene e per tutelare un po’ di più le loro ginocchia».
Ma nel frattempo la foto era già diventata virale sui social, attribuita a un non meglio precisato asilo di Samarate, scatenando polemiche e riflessioni sulla parità di genere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.