Il cartello in asilo vieta le canottiere alle bambine “per errore”
Il caso scatena i social, ma la coordinatrice della scuola precisa che le indicazioni sull'abbigliamento sono valide per tutti gli alunni, bambini e bambine, senza distinzioni
Il cartello appeso questa mattina, lunedì 10 giugno, sulla bacheca all’asilo autorizza “i bambini” a venire “a scuola senza grembiule”. Poi però aggiunge: “Per le bambine per favore no canottiere e pantaloni sopra il ginocchio”.
«Si è trattato di un errore e il cartello in questione è stato subito corretto perché le stesse indicazioni sull’abbigliamento sono valide per tutti gli alunni, bambini e bambine» ha subito precisato la coordinatrice della Scuola dell’infanzia Macchi Ricci di Samarate. «Lo facciamo per i bambini, per una questione di igiene e per tutelare un po’ di più le loro ginocchia».
Ma nel frattempo la foto era già diventata virale sui social, attribuita a un non meglio precisato asilo di Samarate, scatenando polemiche e riflessioni sulla parità di genere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.