Casciago, il primo consiglio comunale comincia con una stretta di mano
Clima disteso, aperto da una stretta di mano (la prima post elezioni) tra l’ex sindaco Andrea Zanotti e il suo successore Mirko Reto
Primo consiglio comunale a Casciago per l’amministrazione guidata da Mirko Reto e dalla sua squadra.
Clima disteso, aperto da una stretta di mano (la prima post elezioni) tra l’ex sindaco Andrea Zanotti e il suo successore, in una sala consiliare piena per l’esordio di un consiglio comunale tutto nuovo, con soli tre consiglieri reduci dalla passata amministrazione (oltre a Zanotti, Stefano Chiesa e Antonella Bianchi).
Espletate le formalità di rito, indossata la fascia tricolore e nominati gli assessori e i capigruppo (per la maggioranza sarà Mario Persicone e non Marco Praderio come detto in un primo momento), il neo sindaco ha tenuto un breve discorso: «Cercherò di essere il sindaco di tutti e proverò ad essere presente sempre, per il bene del paese – ha detto Reto, visibilmente emozionato -. Sono onorato, orgoglioso e fiero di essere il sindaco di Casciago e dei casciaghesi. Sono certo che potremo condividere alcune scelte con la minoranza e sono contento che ci siano tanti giovani in questo consiglio comunale».
Gli hanno fatto eco le parole di Zanotti, che ha voluto augurare buon lavoro al nuovo sindaco di Casciago: «Avete vinto grazie ad un soffio di vento che ha spinto la vostra barca oltre il traguardo – ha detto -. A voi onori e oneri. Noi saremo una minoranza, non un’opposizione: sono orgoglioso di quanto fatto nei passati 5 anni e della mia squadra. Rappresentiamo la metà dei cittadini di Casciago e questo per noi, per la mia squadra e me, è un impegno serio. Auguro buon lavoro a tutti, al sindaco e alla maggioranza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.