Il Girinvalle di Gorla Maggiore fra musica e amici a quattro zampe
Il programma della Pro loco del paese per il Girinvalle prevede il punto ristoro con l’intrattenimento musicale e un concorso di bellezza per gli amici a quattro zampe

Anche la Pro loco di Gorla Maggiore si prepara all’edizione 2019 del Girinvalle: in programma una domenica di festa capace di unire spettacoli dedicati a grandi e piccini, ma anche un occhio di riguardo per gli amici a quattro zampe.
L’edizione di quest’anno prevede infatti la novità di un vero e proprio spazio dedicato ai cani: «Grazie all’associazione Parva Rubra per tutta la giornata ci saranno esperti cinofili a disposizione dei proprietari di cani, per dare risposte e suggerimenti sul comportamento degli animali» racconta Maria Rosa Petruzzi, presidente della Pro loco gorlese. «Inoltre i cani presenti potranno essere votati, in una sorta di concorso di bellezza a quattro zampe: un modo simpatico per coinvolgere i presenti».
Oltre a questo, è confermato il punto ristoro: «Come ogni anno si potrà pranzare e nel pomeriggio avremo un gruppo musicale, oltre all’intrattenimento per i bambini. Purtroppo non ci è possibile organizzare nulla per il sabato sera, per problemi logistici, ma speriamo che i cittadini intervengano numerosi domenica 16 giugno per partecipare a tutte le nostre iniziative».
Il Girinvalle è il grande evento del mese di giugno, ma a luglio l’associazione cittadina tornerà ad offrire un momento di svago ai gorlesi. «Il 13/14 luglio avremo ‘Pro loco in festa’ – anticipa Maria Rosa – durante la quale proporremo il tributo ad Adriano Celentano al sabato sera e la band ‘Panna e fragola’ alla domenica. I cittadini potranno venire a salutarci all’area feste, dove si svolgerà tutta la manifestazione, e gustare la cena romagnola base di piadine con questo bel sottofondo musicale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.