Incidente tra una nave crociera e un battello

Nel canale esterno della Giudecca a Venezia c'è stata una collisione tra la nave da crociera MSC Opera e la Marine Countess. Quattro feriti non gravi

“Alle ore 8.30 di questa mattina – secondo quanto riporta Chioggiaazzurra  sul proprio canale YouTube – nel canale esterno della Giudecca a Venezia c’è stata una collisione tra la nave da crociera MSC Opera e la River Countess.

Galleria fotografica

Incidente a Venezia tra una nave crociera e un battello 4 di 5

Sono in corso le operazioni di evacuazione della seconda, rimasta senza più la plancia, letteralmente spazzata via: ci sono almeno due persone contuse.

Secondo testimoni, il comandante della MSC ha eseguito una manovra eccellente, limitando i danni al minimo. In loco la Capitaneria di Porto di Venezia con 6 rimorchiatori. Logicamente questo incidente riporta di attualità il tema delle grandi navi in laguna”.

Ci sono quattro feriti non gravi con il  battello che è stato accortocciato e la banchina danneggiata.

IL VIDEO PUBBLICATO DA Venezia NON è Disneyland

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Venezia tra una nave crociera e un battello 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.