L’Ite Tosi festeggia i suoi diplomati d’argento e d’oro
Venerdì 21 giugno e domenica 23, tradizionale cerimonia all'americana nel giardino dell'istituto per la consegna dei diplomi agli ex di 25 e 50 anni fa

A 25 anni dalla maturità, domani, venerdì 21 giugno, l’istituto tecnico Enrico Tosi di Busto Arsizio riproporrà la cerimonia che vissero i ragionieri dell’anno 1993/1994.
Per 130 di loro si è organizzata una cerimonia in stile americano: alle ore 19.30 saranno accolti dai loro docenti di allora, dal prof. Benedetto Di Rienzo e dalla professoressa Vanna Colombo Bolla, in quegli anni il loro preside e la loro vicepreside, oggi presidenti rispettivamente della Fondazione Merlini e dell’Associazione NoidelTosi e da sempre attenti a mantenere vivi i legami con tutti coloro che al Tosi hanno studiato e condiviso vita e passioni.
«Ancora una volta festeggiare il tempo che passa non è guardare all’indietro; è un ritorno al futuro: è rendere visibile quanto condensato nel motto della loro scuola Il futuro dell’ITC Tosi è nella sua storia» commenta la preside Nadia Cattaneo che li saluterà come attuale preside dell’Istituto.
La presidente dell’Associazione NoidelTosi, Vanna Colombo Bolla, che lo scorso anno ha intensamente voluto l’avvio di questa nuova tradizione, per loro ha preparato la cerimonia della consegna dei diploma, che in quegli anni ancora non c’era, e un apericena per offrire l’occasione di stare insieme e raccontarsi.
Domenica 30 giugno si troveranno a festeggiare i diplomati di 50 anni fa. Diversamente giovani, ricorderanno i loro anni di scuola la notte prima degli esami – allora la maturità iniziava il primo di luglio – navigando l’incanto del lago maggiore e cenando insieme a Stresa. Per un giorno ancora studenti in gita, protagonisti di un tempo senza età.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.