Olimpiadi invernali, ore decisive per Milano

Un maxischermo sarà allestito anche in piazza Garibaldi a Sondrio, dove i cittadini

Avarie

Ore decisive per l’assegnazione della sede delle Olimpiadi invernali del 2026 alle quali è candidata Milano-Cortina.

Per sostenerla, da ieri è a Losanna il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che guida la delegazione di cui fanno parte anche l’assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi.

In attesa della decisione finale del Comitato Olimpico Internazionale, prevista intorno alle ore 18 di lunedì 24 giugno, diversi assessori della Giunta regionale saranno presenti domani dalle ore 15 in piazza Gae Aulenti a Milano per condividere l’attesa insieme ai cittadini.

Hanno già dato la loro adesione per la presenza in piazza Gae Aulenti il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, Martina Cambiaghi (Sport), Riccardo De Corato (Sicurezza), Giulio Gallera (Welfare), Lara Magoni, campionessa ed ex Nazionale di sci (Turismo), Melania Rizzoli (Istruzione) ma è sicuro che nelle prossime ore il numero degli assessori che parteciperanno all’evento aumenterà.

L’agenzia di stampa della Regione Lombardia, seguirà in tempo reale, anche attraverso i propri profili social (Facebook, Instagram, Twitter), i fatti della giornata fornendo aggiornamenti costanti da Losanna e da Milano.

Un maxischermo sarà allestito anche in piazza Garibaldi a Sondrio, dove cittadini, giornalisti e operatori dei media, seguiranno insieme all’assessore regionale agli Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori le ore che precederanno l’esito finale. La Valtellina è infatti uno dei pilastri della candidatura di #MilanoCortina2026.

Analoga iniziativa anche a Cortina d’Ampezzo, la ‘perla delle Dolomiti’, in Veneto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.